Maduro: «Sosteniamo le cause arabe, soprattutto quella palestinese»

ALBAinformazione

da almayadeen

Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha ricordato come l’Eterno comandante Hugo Chávez ha insegnato ai venezuelani a sostenere le cause arabe, in particolare la causa della Palestina, e ha invitato i palestinesi a continuare la loro lotta fino alla vittoria. Ha aggiunto che l’Occidente ha creato i gruppi terroristici per distruggere la Siria e l’Iraq, per sottomettere i popoli arabi e per impedire il loro progresso.

Il presidente venezuelano ha affermato che Chávez ha insegnato ai venezuelani ad amare e apprezzare la cultura araba e non solo, l’invitto Presidente ha sempre sostenuto le cause arabe, in particolare, quella palestinese, e che questo sostegno rimane intatto. Maduro ha fatto queste osservazioni in un’intervista esclusiva rilasciata al direttore e fondatore di Al Mayadeen, Ghassan Ben Jiddou.

Maduro ha invitato i palestinesi a continuare la loro lotta fino la vittoria, perchè la vittoria ricompenserà tutto quello che hanno perso.

Il presidente venezuelano…

View original post 238 altre parole

Informazioni su Antonio Cipolletta

Mi occupo di lingue, culture e letterature comparate all'Università (francese ed arabo), appassionato di America Latina, comunista.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento